Adoro le cose levigate dall'acqua. Sono belle, solenni, piacevoli da toccare. Per esempio sassi, conchiglie, legni...
Quest'estate, sulla spiaggia delle Due Sorelle (Conero) ho raccolto alcuni meravigliosi ciottoli gessosi: rotondissimi, bianchissimi, liscissimi. Ammetto che, trovandomi all'interno di un parco naturale, ho probabilmente compiuto una azione illegale, ma non ho resistito alla tentazione di portarmi a casa un pezzo di questo paradiso...
Arrivata a casa, ho deciso di usarli per una composizione dal sapore marino. Ho sfruttato una zuccheriera di vetro sbeccata, inservibile per lo zucchero, ma perfetta come soprammobile :)
Ovviamento prima ho bollito a lungo sassi e acqua, per sterilizzarli ed evitare che l'acqua diventasse giallognola.
Che ne dite del risultato?
Ecco altre immagini di sassi come decorazioni:
Questo sembra un uovo di struzzo dorato...ahahah...ma se fosse stato bianco, azzurro o al naturale l'avrei trovata un'idea molto carina:
Secondo me si addicono bene sia ad una casa moderna che ad una un po' country. Dipende poi anche dagli abbinamenti che si fanno: sassi e conchiglie, per esempio, secondo me sono perfetti per una casa al mare. Sassi e libri, oppure sassi e colori scuri, si addicono di più ad un ambiente cittadino. Bisogna stare attenti però a non esagerare, se non si vuole ottenere l'orripilante effetto pseudo-zen che ho visto da alcune estetiste... :D
Io dico assolutamente sì alla zuccheriera di vetro riempita di sassi: non è il solito soprammobile (io non li sopporto in generale), è il contenitore bello di un ricordo!
RispondiEliminaun ricordo bello bello bello anche :)
RispondiElimina