venerdì 30 settembre 2011

Ikea!

Oggi, dopo varie settimane, sono tornata all'Ikea!
Che gioia che mi da' quel posto. Mi fa sentire a casa! A volte sento che potrei spaparanzarmi sul divano di una delle loro esposizioni, togliermi le scarpe e mettermi a leggere come se nulla fosse...eheh

La missione di oggi era comprare un nuovo copripiumino.
Ispirata da varie foto che ho visto in rete, ho deciso di puntare sul total white...fa tanto nordico e anche un po' country.
Mi piace il contrasto tra un colore così chiaro e luminoso, che mi trasmette un'idea di fresco, e la sensazione di tepore che si prova infilandosi sotto il piumone.

Ero molto indecisa tra due o tre modelli in bianco, e prima di andare in negozio ho spulciato il catalogo online e stilato una lista dei copripiumino da esaminare. Alla fine però, di fronte alla sfilata di lenzuola appese al muro, ho scelto di getto, senza esitare!
Il nuovo compagno delle mie notti è Ofelia Vass. Adorabili le righine in rilievo!




Avevo anche pensato di comprare il plaid coordinato (quello che si vede nella foto e che ha una consistenza davvero troppo figa), ma poi ho pensato che era troppo. Sia a livello cromatico, che a livello finanziario. Le lenzuola di Ikea mica costano poco!
A parte i modelli di qualità inferiore (ma chi vuole dormire tra quelle lenzuola ruvide?) i prezzi sono davvero...poco Ikea.
Un esempio pratico?
Copripiumino: 50.41 €.
Lenzuolo bianco con angoli (quello più semplice e meno costoso che ho trovato): 10.59 €.
Questo sfizio mi è costato un bel po' :/

Adesso però è mio, e penso solo a come godermelo!
Mentre ero in negozio, mi è venuto in mente che con tutto questo bianco starebbero bene tanti cuscini colorati. Quindi ho comprato anche alcuni ritagli di stoffa al metro, e dei cuscini senza rivestimento da usare come base. Domani tiro fuori la macchina da cucire e mi metto a creare!
In realtà penso che i tessuti di Ikea siano un po' "troppo visti" e non amo molto il fatto di ritrovarli, sempre uguali, nelle case di amici e conoscenti, oppure sui blog. Però ce ne sono alcuni che sono davvero molto belli. Ne ho scelti 4 che a mio parere sono un po' più "understated" e che, tagliati nel punto giusto, non dovrebbero farsi troppo riconoscere ;)

Curiose di sapere che stoffe ho scelto? Domani faccio un po' di foto e posto un resoconto del mio esperimento di fai-da-te :)

2 commenti:

  1. Ne ho uno simile, sempre di Ikea e sempre tutto bianco. Mio padre una volta mi ha comprato un hulahop coloratissimo da appendere al muro perché spaventato dal troppo bianco della mia stanza di Roma e da allora ho sempre fatto così. Bianco per pareti, mobili, copricose e colori a piacere per quasi tutto il resto.
    Buon lavoro con i cuscini!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra! Il bianco è stupendo, hai ragione. A me un po' spaventa, nel senso che non so mai se riuscirò a renderlo interessante, così di solito mi butto sui colori. Ma le pareti bianche sono ovviamente un must ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...