domenica 2 ottobre 2011

Handmade Pillow Covers!

Riassunto della puntata precedente: venerdì mi sono regalata una pausa pranzo all'Ikea, con la missione di portare a casa un copripiumino bianco. Ovviamente l'acquisto ha innescato impellenti necessità complementari: dei cuscini colorati che ravvivassero il look total white.
Non essendo una grande amante dei cuscini Ikea - tutti uguali e un po' banali - ed avendo recentemente ricevuto in regalo da mia mamma una splendida macchina da cucire Singer, ho deciso di farmeli da sola.


Ho comprato dei cuscini senza rivestimento (2€ quelli 50x50, 1 € quelli 35x35) e alcuni ritagli di stoffa al metro. Spesa totale: 20 €. Resa: 4 cuscini (2 grandi e 2 piccoli). E mi è avanzata un sacco di stoffa!
Sono facili e super-veloci da fare, in pochi minuti se ne può realizzare uno senza essere cucitrici esperte :) Non mi dilungo in istruzioni, ma se siete interessate potete trovare tutto il procedimento per fare una fodera base su Sew Mama, Sew!

Ecco quindi le mie creazioni. Cosa ne dite? Secondo me danno il giusto tocco di colore al letto.




Quelli fatti da me sono i 4 davanti. Mi sono divertita moltissimo a farli e penso proprio che mi cimenterò di nuovo con la macchina da cucire! Anche il mio micio si è divertito...giocava con i ritagli e si è pure fatto un sonnellino sulle forme per i cuscini.


Questo è stato l'apice del mio weekend, che ho passato sempre in casa per via di una fastidiosa influenza :( :(
Anche il mio ragazzo ce l'ha, almeno ci siamo fatti compagnia...che peccato però aver sprecato il bel sole che c'è stato! Avrei voluto stare fuori e fare qualche passeggiata...


Speriamo che questo tempo mite resista anche nei prossimi giorni, almeno potrò rifarmi!
Buona notte :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...