sabato 8 ottobre 2011

l'autunno è arancione

Sono golosa di cachi, non ricordo un anno che non li abbia mangiati.
E non ne ho mai comprato uno in vita mia: da quando ho un anno, i miei hanno sempre avuto un caco nel giardino di casa. Anche se vivevo in un'altra città, mi facevano sempre avere una cassetta di questi dolci frutti arancioni. Sono una viziata!

Questo è il primo anno autunno che ho un giardino mio. Io e il mio ragazzo siamo andati a vivere insieme a Febbraio di quest'anno, dopo lunghi mesi alla ricerca della casa perfetta. Quando ho visitato per la prima volta la casa che adesso è la nostra, ho visto un alberello di caco nel giardino. E ho pensato che fosse un segno.

Oggi ho raccolto i primi frutti maturi dall'albero in giardino. Sono bellissimi, sodi, polposi e allegri nel loro arancione. E sapete una cosa? Sono pure de-li-zio-si.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...