giovedì 13 ottobre 2011

decorare coi sassi

Adoro le cose levigate dall'acqua. Sono belle, solenni, piacevoli da toccare. Per esempio sassi, conchiglie, legni...


Quest'estate, sulla spiaggia delle Due Sorelle (Conero) ho raccolto alcuni meravigliosi ciottoli gessosi: rotondissimi, bianchissimi, liscissimi. Ammetto che, trovandomi all'interno di un parco naturale, ho probabilmente compiuto una azione illegale, ma non ho resistito alla tentazione di portarmi a casa un pezzo di questo paradiso...





Arrivata a casa, ho deciso di usarli per una composizione dal sapore marino. Ho sfruttato una zuccheriera di vetro sbeccata, inservibile per lo zucchero, ma perfetta come soprammobile :)
Ovviamento prima ho bollito a lungo sassi e acqua, per sterilizzarli ed evitare che l'acqua diventasse giallognola.
Che ne dite del risultato?






Ecco altre immagini di sassi come decorazioni:






Questo sembra un uovo di struzzo dorato...ahahah...ma se fosse stato bianco, azzurro o al naturale l'avrei trovata un'idea molto carina:




Secondo me si addicono bene sia ad una casa moderna che ad una un po' country. Dipende poi anche dagli abbinamenti che si fanno: sassi e conchiglie, per esempio, secondo me sono perfetti per una casa al mare. Sassi e libri, oppure sassi e colori scuri, si addicono di più ad un ambiente cittadino. Bisogna stare attenti però a non esagerare, se non si vuole ottenere l'orripilante effetto pseudo-zen che ho visto da alcune estetiste... :D

2 commenti:

  1. Io dico assolutamente sì alla zuccheriera di vetro riempita di sassi: non è il solito soprammobile (io non li sopporto in generale), è il contenitore bello di un ricordo!

    RispondiElimina
  2. un ricordo bello bello bello anche :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...