lunedì 12 settembre 2011

green design


Sono una grande fan del verde, in tutte le sue declinazioni.
Lo amo come colore, adoro la natura, e mi piace da impazzire circondarmi di piante.


Infatti, pur non essendo dotata del famoso pollice verde, casa mia sembra una serra: piante dappertutto, in bagno, in cucina, nella libreria, sul davanzale della finestra, per terra...
Ovviamente, non avendo il tocco magico, io e le mie piante facciamo una gran fatica (io a curarle e loro a crescere), ma non desisto: averle in casa mi da' gioia, mi piace saperle vive e vederle evolvere, e che soddisfazione quando buttano delle nuove gemme!
(sorvoliamo sul dramma che si verifica ogni volta che ne muore una, oppure il gatto butta un vaso per terra....)


Per questo mi sono molto entusiasmata quando ho trovato il sito di Teracrea, una azienda di produzione che è anche laboratorio creativo, che fa del verde e delle piante il perno del suo concetto di interior design.


Una pianta è bella, costa poco, permette di arredare in modo facile e originale superfici anche vaste, si può usare sia all'interno che all'esterno, e concede la massima versatilità.
Con le piante è facile essere creativi, danno un tocco di colore e di freschezza e sono allo stesso tempo assolutamente moderne.


Guardate per esempio queste soluzioni che ho trovato sul sito di Teracrea:


  

Bello vero? Mi piace la democrazia del verde, è un materiale "povero" alla portata di tutti, docile e versatile, senza contare che una volta accolto in casa fa tutto da solo e modifica costantemente l'ambiente con le sue evoluzioni :)


E voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. bello questo blog, mi piacciono i template così larghi e ariosi, brava!

    RispondiElimina
  2. ciao Alessandra! grazie mille! il tuo è il primo commento che ricevo da quando qualche giorno fa ho aperto il blog...e meglio di così non poteva cominciare! :)
    ora sì che mi sento motivata :)

    ho visto il tuo sito: bravissima, le tue foto sono davvero vivide. e tuo morbidus...love ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...