giovedì 29 settembre 2011

Polyvore

Che settimane! Gli ultimi giorni di settembre segnano da sempre la fine dell'estate e l'inizio del tran tran autunnale. Ricomincia la scuola, si tirano fuori le prime giacche dall'armadio, ci si iscrive in palestra, ripartono corsi di tutti i generi.
Io per il secondo anno consecutivo ricomincio il corso per sommelier e le lezioni di yoga, che mi impegnano 4 sere alla settimana. Mi sento carica e piena di entusiasmo, anche se so che nel weekend dovrò fare i conti con tutte le simpatiche faccende di casa :/

Tutta questa premessa per dire che mi dispiace di non avere scritto nessun post negli ultimi giorni!

Conoscete Polyvore? Oggi ho visitato dopo anni il mio account, e mi sono divertita vedere come sono cambiate le tendenze! A pensarci bene, è banale, ma la moda cambia davvero velocemente...
Su Polyvore si possono creare dei "set", ovvero dei collage di foto, disegni, oggetti...scelti o caricati da un infinito database di immagini. Le possibilità sono davvero infinite, anche grazie all'uso di sovrapposizioni e strati, e si possono creare set davvero elaborati. Va detto che la maggior parte dei set sono incentrati su vestiti e celebrities, ma ce ne sono alcuni che sono vere e proprie opere d'arte.

Mi è sempre piaciuta l'idea di poter comunicare qualcosa attraverso le immagini. Su Polivore posso dare una identità agli oggetti che scelgo, attraverso lo sfondo o le immagini che vi associo. Credo che sia simile a quello che fanno i Visual Design...quanto li invidio! Deve essere davvero divertente comunicare l'identità di un brand...visivamente.

Ovviamente i miei set non avevo tutte queste ambizioni...io mi accontentavo di soddisfare il mio senso estetico. Eccone alcuni dei miei preferiti:

down the rabbit hole - for TashaGlam

Let's Go Out & Play!

Kirsten Dunst

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...