lunedì 2 aprile 2012

Corso Food Styling e Photography

Eccomi qui, dopo quasi un mese dall'ultimo post.
Un mese abbastanza movimentato, pieno di progetti, novità, scombussolamenti emotivi, impegni.

Ho iniziato un corso avanzato di fotografia, per lavorare sulla progettualità. I miei amici mi rimproverano che non c'è bisogno di pagare qualcuno per insegnarti ad esprimere la tua creatività, ma io sono molto pigra, lavoro tanto (troppo) e la sera non ho voglia di mettermi a studiare o sperimentare da sola. L'idea di dover uscire di casa, incontrare delle persone, confrontarmi e parlare...mi stimola di più.

Seguendo la mia grande passione per la fotografia di cibo, nata probabilmente dai vecchi Sale&Pepe che mia mamma comprava quando ero bambina, recentemente ho fatto anche una esperienza incredibile: un corso di Food Styling e Food Photography con Barbara Torresan (Food Stylist, cuoca provetta e autrice del blog Chez Babs, nonché di numerosi golosi libri) e Rocco Paladino (fotografo assai abile e navigato!).
Il corso si è svolto a Milano, presso Acheo (Brera) e potete trovare le foto del backstage sul blog di Barbara. Maggiori info sui corsi invece sono disponibili qui e qui.

È stata una giornata divertente, diversa, appassionata, piena di entusiasmo. Non mi era mai capitato di trovarmi con tante persone che condividevano le mie passioni (e manie), di stare insieme a dei veri professionisti del settore, di poter parlare così tanto e così bene del cibo e del modo migliore di fotografarlo... Una cosa mai provata prima!
Mi sono convinta ancora di più che questa sarebbe la professione per me...certo di strada da fare ce n'è tanta, di impegno e tempo ne servirebbe tanto, altro che adesso...ma resta un dolce sogno, e forse chissà, un giorno sarà realtà.

Grazie Barbara, grazie Viz, grazie Rocco, e grazie a tutti i miei compagni di corso!!!











1 commento:

  1. Babs e' la migliore!!!io ho fatto il corso quest autunno e sono stata contentissima :) complimenti per il blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...