mercoledì 25 gennaio 2012

white & leopard

Cosa c'è di più figo, glamour e kitsch dell'abbinamento bianco + leopardo?


Cinque anni fa l'animalier lo vedevo come una cosa da cougar vecchia e disperata, ora a vederlo provo cupidigie animalesche...è la moda che sta girando o sono io che ormai rientro nella categoria di cui sopra?


Provate a dirmi però che queste foto non vi stuzzicano nemmeno un pochino - dai!






lunedì 23 gennaio 2012

un tranquillo sabato di gennaio

Sabato mattina il tempo ci ha voluto bene.
Le nuvole si sono aperte per poche ore, giusto il tempo di farci scattare qualche bella foto con il sole. Faceva un freddo porco lo stesso, a quello non si può rimediare, e dopo 3 ore nel parchetto a fotografare piccioni ci si erano congelate tutte le estremità. Ma questo freddo e luminoso sabato di gennaio aveva il sapore tutto speciale che hanno le cose che si fanno per passione.

Mi sembra di avere imparato tanto, in realtà sono solo all'inizio: che poi è il bello della vita.
Sotto qualche foto per la serie "Io e  l'esposimetro".




sabato 21 gennaio 2012

provandoci

La settimana è finalmente finita per fare spazio a due giorni di meritato tempo libero...
Ho passato la serata a a fare pratica con diaframmi, ISO e tempi di esposizione.
Domani ho la prima lezione di pratica in esterni. Stasera, forte di quello che ci hanno spiegato a teoria, mi sono letta bene le istruzioni della macchina fotografica e mi sono smanettata bene ogni leva o bottoncino per prendere confidenza con il mezzo...è bello vedere che inizio a capire!


Buona notte

giovedì 12 gennaio 2012

Rose Gold

Un post che ha per tema l'oro rosa in varie declinazioni. Oggi mi è presa così.
Ho trovato varie foto che mi piacevano e ne ho rispolverate altre che mi sembravano adatte.
Et voilà, un pizzico di lusso e vanità!












martedì 10 gennaio 2012

Vienna e Salisburgo

Eccomi qua!
Scrivo sempre più di rado...anche se siamo in pochi a seguire questo blog mi sento comunque in colpa!


Come potete vedere dal titolo, la destinazione del nostro primo viaggetto dell'anno è stata l'Austria. Siamo partiti in treno, con lo zaino, di notte, proprio come quando facevo gli scout. E abbiamo dormito piegati sui sedili, proprio come allora. Solo la schiena non è più quella di una volta, ahi...


Vienna è molto bella, e molto grande! Abbiamo girato come trottole ma non siamo lo stesso riusciti a vedere tutto quello che avevamo in mente! Mi sono ripromessa di tornare per visitare qualche museo e vedere la città con i suoi colori estivi...è così piena di verde e parchi che sicuramente sarà uno spettacolo.

Stavolta il tempo è stato clemente con noi, faceva freddo ma non troppo, e c'è stata solo qualche pioggerellina intermittente. Il primo giorno addirittura c'era un tiepido sole e allora ne abbiamo approfittato per visitare i giardini del parco di Schönbrunn (altrimenti da gelarsi le chiappe).



Ovviamente il nostro viaggio è stato anche eno-gastronomico, anzi, birro-gastronomico, perché pur amando i vini quando penso ai paesi del nord mi viene voglia solo di birra...
E dire che l'Austria produce anche ottimi vini - ce l'hanno insegnato al corso - ma abbiamo assaggiato solo un Riesling col tappo a vite. Che scandalo...


L'ultima mattina abbiamo preso un treno per Salisburgo dove abbiamo trascorso qualche ora. Giusto il tempo di infradiciarmi completamente i piedi sotto ad una nevicata di proporzioni epiche. Ma è comunque stato bello.


E ora, back to Bologna, back to work, e pronta per il corso di fotografia che inizia settimana prossima. Non vedo l'ora!


Buon martedì a tutti :)
Linda









lunedì 2 gennaio 2012

Benvenuto 2012 :)

Felice 2012 a tutti!
Come è iniziato il vostro anno nuovo?
Il mio in modo splendido: con le ferie!!! :D


Per ora quindi ci siamo rilassati, abbiamo dormito fino a tardi e approfittando del solicino invernale abbiamo fatto qualche passeggiata in campagna.


Il 31 sera con gli amici abbiamo organizzato una grigliata, seguita da agguerritissima partita a tabù e balli casalinghi (un po' goffi a dire il vero, visto che eravamo in una mansarda con altezza massima 2mt). Ci siamo divertiti da matti :)


Stasera partiamo in treno per un viaggetto dell'ultimo minuto - all'inizio avevamo pensato di passare questa settimana a casa, per risparmiare e rilassarci, ma poi ci siamo fatti un po' di conti in tasca, e con un piccolo sforzo abbiamo deciso di dedicare 4 giorni alla scoperta di una nuova città...presto scoprirete quale ;)


Oggi pomeriggio Giuseppe ha voluto che gli tagliassi i capelli...miracolo! Ci abbiamo messo 2 ore (letteralmente), accorciando centrimetro per centimetro finché non sono voluti come li voleva. All'inizio mi tremava la mano (non avevo mai tagliato i capelli a nessuno! Tranne un tentativo andato male con un amico...), poi ci ho preso gusto e adesso devo dire che sono parecchio soddisfatta. Magari presto posto una foto! In questo momento il soggetto (la cavia?) è sotto la doccia e restio a farsi fotografare.


Per ora vi lascio con un paio di immagini che ho scattato durante il weekend dell'Immacolata, a Lioni, il paese del mio ragazzo. Un'oasi di verde e di tranquillità! E piano piano spero di colmare il backlog di Dicembre in cui non ho postato nulla.


Buon inizio e buona settimana!






Il cucciolo del nonno di Giuseppe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...